“Tu sei bellissimo, non lasciare che gli altri dicano il contrario!” Una giovane youtuber londinese lancia un commovente messaggio contro ogni forma di discriminazione e bullismo.

Negli ultimi anni hanno spopolato sul web i cosidetti video tutorial, sorta di lezioni on line inerenti gli argomenti più svariati dalla cucina al trucco.
Em, 20 anni, ha il suo canale su Youtube, My Pale Skin, dove posta tutorial su make up e cura del proprio corpo. Ma il suo ultimo videomessaggio è molto diverso dai precedenti, si intitola You look disgusting (Sei orribile) e raccoglie i commenti negativi che nel tempo sono arrivati sul suo blog e sul suo profilo Youtube. Perché il volto di Em porta i segni dell’acne, segni che la giovane ha mostrato nei suoi video e che in molti, troppi, si sono sentiti in dovere di commentare, giudicare, irridere. Sei rivoltante, disgustosa sono solo alcune delle frasi che le sono state rivolte e che hanno lasciato segni ben più profondi di quelli che mostra il suo volto. E così Em ha deciso di denunciare, denunciare come i social media possano creare false aspettative, falsi miti di perfezione e bellezza che si trasformano in discriminazione e bullismo nei confronti di coloro che non riflettono tali canoni o che a essi non si ispirino.

Em ha combattuto per 20 anni con il suo viso, con la sua insicurezza, con quei commenti che minano la stima e l’identità e adesso lancia un messaggio, un messaggio forte e coraggioso che il blog di Wonder abbraccia e condivide:

Tu sei bellissimo non lasciare che gli altri dicano il contrario… nemmeno tu.

 Di seguito il video di Em, #youlookdisgusting #ioscelgolagentilezza:

 Foto Credits: http://mypaleskin.blogspot.it/