Domani, giovedì 21 novembre, si terrà un incontro dal titolo Wonder, non giudicare una persona dalla faccia, all’interno della manifestazione letteraria bookcity.

Parteciperanno circa 300 ragazzi di scuole diverse, che incontreranno in diretta dagli Stati Uniti l’autrice R.J.Palacio nell’Auditorium Civica Scuola di musica “G. Donizetti” di Sesto San Giovanni.
Alessandra Gnecchi-Ruscone, consulente editoriale per i libri per ragazzi del Gruppo Giunti, farà una presentazione del libro, dell’autrice, del lavoro di editor e della casa editrice Giunti.

Infine, ci sarà uno spazio a disposizione per rispondere alle domande di tutti i presenti.

Inoltre, i ragazzi della scuola “Italo Calvino” presenteranno un booktrailer realizzato da loro e leggeranno estratti dal libro Wonder, in collaborazione con la Biblioteca dei Ragazzi e la Biblioteca Karl Marx.

Le classi, che parteciperanno all’incontro, hanno svolto dei laboratori per prepararsi all’evento e lavorare in classe con tematiche chiave del libro Wonder.

Ecco le foto delle classi II H e II A della scuola media di Milano Luca Beltrami, durante il laboratorio di giovedì 14 novembre.

Incontro sul libro di R.J.Palacio, WONDER nell'ambito di Bookcity 2013 classe II A
Incontro sul libro di R.J.Palacio, WONDER, per Bookcity 2013 classe II A
Incontro sul libro di R.J.Palacio, WONDER nell'ambito di Bookcity 2013 classe II H
Incontro sul libro di R.J.Palacio, WONDER. per Bookcity 2013 classe II H

Se siete tra i fortunati che parteciperanno all’incontro mandateci le vostre foto e i racconti dell’evento!