Un taglio di capelli gratuito in cambio di una bella storia letta ad alta voce, ecco l’originale contributo di un parrucchiere dell’Iowa al Back To School Bash!

Le vacanze sono agli sgoccioli e il rientro tra i banchi di scuola si fa imminente anche nel nostro Paese e allora ecco una bella storia che arriva da Dubuque, nell’Iowa, dove gli studenti sono rientrati in classe proprio in questi giorni.

Il Back To School Bash è un evento che si celebra ogni anno nella città di Dubuque. Una manifestazione che ha lo scopo di sostenere genitori e studenti all’inizio di un nuovo anno scolastico, promuovendo incontri e condivisione. Tra i tanti eventi organizzati in quest’ultima edizione, un contributo originalissimo è venuto dallo Spark Family Hair Saloon.

Courtney Holmes, parrucchiere e padre di due bambini, ha deciso di partecipare all’evento e di promuovere il gusto della lettura tra i più giovani. In che modo? Barattando un taglio di capelli con la lettura di una storia ad alta voce.
Una proposta originale che aveva lo scopo di incoraggiare i bambini nella lettura, renderli più sicuri, invogliarli a leggere di fronte a un pubblico senza temere gli errori ma anzi correggendosi e scoprendo pagina dopo pagina la magia delle storie racchiuse in un libro. E una proposta vincente, come hanno dimostrato i tanti bambini che in un pomeriggio di agosto hanno affollato lo Spark Family Hair Saloon.

Del resto come ha affermato Anderson Sainci, coordinatore del progetto, obiettivo primo del Back To School Bash era mettere in contatto le persone, far circolare le risorse e aiutare tutti a sfruttare appieno il proprio potenziale.
Inutile dire che Courtney Holmes lo ha centrato in pieno! #Ioscelgolagentilezza

Di seguito la notizia così come riportata dal Telegraph Herald.

Foto Credits: © Mike Burley/Telegraph Herald