Amici animali li chiamiamo ma ogni anno i dati sull’abbandono sono sempre più sconfortanti. Il blog di Wonder si unisce a ENPA e al team Lucchetti nel dire no all’abbandono degli animali. Perché la gentilezza è tutto… anche in estate!

Ferragosto si avvicina e anche quest’anno, purtroppo, i dati sull’abbandono di animali sono drammatici. Amici e compagni a quattro zampe diventano improvvisamente un peso quando i bagagli si accumulano davanti alla porta di casa e per quanto sia un reato punito e condannato da tutti c’è sempre qualcuno pronto a non voltarsi indietro.

E così dal 5 al 15 agosto andrà in onda il nuovo spot ENPA contro questo triste fenomeno: testimonial Giacomo Lucchetti, campione motociclistico e grande amico di cani, gatti & Co.
Sono in tanti a sostenere questa splendida iniziativa di civiltà: ENPA, il team Lucchetti, Mediafriend e Bridgestone, tutti insieme nel dire no all’abbandono dei nostri amici animali.

“Uno spot coinvolgente” ha commentato Marco Bravi, Presidente del Consiglio Nazionale e Responsabile Comunicazione e Sviluppo iniziative di ENPA “che rivolge al pubblico non solo l’appello a non abbandonare gli animali, ma anche di soccorrerli qualora si rinvengano sulla strada e ad adottare nei rifugi per animali i tanti animali in attesa di famiglia”.

E il blog di Wonder aderisce a questo appello. Del resto come dice sempre il signor Browne: Quando ti viene data la possibilità di scegliere se essere giusto o essere gentile, scegli di essere gentile… non abbandonarli! #Ioscelgolagentilezza

Di seguito lo spot ENPA contro l’abbandono degli animali:

Foto Credits: http://www.enpa.it