Bookcity Milano 2013: i lettori incontrano Wonder e la sua autrice R.J.Palacio.

Dal 21 al 24 novembre 2013 a Milano si terrà la manifestazione letteraria Bookcity: eventi e laboratori in tutta la città per promuovere nuove esperienze di lettura.
Quest’anno, alla sua seconda edizione, ha organizzato una serie di laboratori per la scuola sul libro Wonder di R.J. Palacio, a cui hanno aderito tantissime classi.

Verranno affrontati vari temi portanti del libro Wonder, come l’impatto della gentilezza e il ruolo della scuola nella crescita dei ragazzi, in particolare nel rapporto con la diversità e il bullismo.

Parteciperà anche l’autrice R.J. Palacio in collegamento da New York, per rispondere alle domande dei ragazzi delle classi e per dialogare con tutti i presenti.
Ma prima di incontrare l’autrice, i ragazzi faranno un laboratorio in classe per svolgere schede e riflessioni, prendendo spunto da estratti del libro e dalle canzoni che lo accompagnano.

Ecco le classi II G e II E della scuola media di Milano Luca Beltrami, che lunedì scorso hanno partecipato con grande entusiasmo a un incontro sul libro di R.J.Palacio!

Incontro sul libro di R.J.Palacio, WONDER nell'ambito di Bookcity 2013 classe II E
Incontro sul libro di R.J.Palacio, WONDER nell’ambito di Bookcity 2013 classe II E
Incontro sul libro di R.J.Palacio, WONDER nell'ambito di Bookcity 2013 classe II G
Incontro sul libro di R.J.Palacio, WONDER nell’ambito di Bookcity 2013 classe II G

Siete tutti invitati a Milano!
Mandateci le vostre foto e impressioni!