off_4_a_day

#OFF4aDAY: per spegnere il cyberbullismo

In Italia ne è vittima 1 ragazzo su 3 e spesso i casi di cyberbullismo non arrivano a conoscenza di un adulto. Il progetto #OFF4aDAY lancia il primo numero di assistenza dedicato alle vittime di questa piaga 2.0.

kindness_in_chalk

Gentilezza e… gessetti colorati!

Possono alcune semplici parole “disegnate” con gessetti colorati contrastare la voce del bullismo? Alcuni educatori di Jordan, nel Minnesota, pensano di sì! Ecco la loro storia.

sogno_passerella

Madeline Stuart: un sogno in passerella

“Essere se stessi” è questo il messaggio di Maddie che a 18 anni ha conquistato il suo sogno: sfilare sulla passerelle del più importante evento della moda mondiale, la Fashion Week di New York.

amici_animali

Gli amici sono amici… non sgommare via!

Amici animali li chiamiamo ma ogni anno i dati sull’abbandono sono sempre più sconfortanti. Il blog di Wonder si unisce a ENPA e al team Lucchetti nel dire no all’abbandono degli animali. Perché la gentilezza è tutto… anche in estate!

stop_virtuale

Meno virtuale, più reale!

Un video realizzato dai ragazzi della Scuola Secondaria di I grado di Dossobuono invita i giovani (e non solo) a un uso più consapevole di internet e cellulari… per un mondo meno virtuale e più reale!

making_karing_2

Educare alla gentilezza? Si può!

Uno studio condotto dall’Università di Harvard rivela che i nostri bambini danno più valore alla felicità personale piuttosto che alla gentilezza e alla cura del prossimo, ecco allora 4 consigli per crescere figli “gentili”.

2011_04_06_Solarfirstflight2011_jrevillard_-30

La gentilezza di un aereo solare

Fin dal mito di Icaro, sappiamo quanto l’uomo sogni di librarsi in aria come un uccello. E di strada ne è stata fatta tantissima, dalla mongolfiera agli aerei motorizzati, ormai volare è diventato facile.

Primo_Levi

Ignoranza volontaria

Certe volte, sono le domande più semplice e più dirette, che faticano a trovare una risposta: Monica Petrosino, una giornalista di La Stampa, all’età di 11 anni cercava risposte precise.

wonder_covers

La gentilezza non si ferma mai

Il libro Wonder è diventato in pochi anni un vero fenomeno letterario, con decine di migliaia di copie vendute solo in Italia e, nel mondo, i numeri non sono stati certo inferiori.

Foto credit: Fotolia

Buon anno!

Un anno passa lasciandoci a fare un bilancio dei giorni brutti e dei giorni belli.
Cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo anno?

foto credit: Fotolia

Econatale

Il blog di Wonder augura a tutti un BUON ECONATALE!
Per un Natale più verde che mai!

Foto credit: Fotolia

Precetto di novembre: amici animali

I nostri amici animali sanno regalarci emozioni immense, dovremmo essere degni del loro amore e imparare a riversarlo in tutti i nostri rapporti. Qual è il precetto di novembre?

a ottobre uniti contro il bullismo

A OTTOBRE UNITI CONTRO IL BULLISMO

Il mese di ottobre, negli Stati Uniti, è dedicato alla lotta contro il bullismo per accrescere la consapevolezza nei confronti di questa violenza purtroppo sempre più diffusa.

Foto credit: Fotolia

Agnello al macello: la scuola

A scuola sono tutti come agnelli al macello, ma alcuni agnelli gentili hanno il potere di cambiare le cose.
Ho… letteralmente divorato Wonder. È un libro che dovrebbero leggere genitori, adolescenti, insegnanti e presidi… può far bene a quelli che fanno bene il loro lavoro sapere che là fuori ci sono altri Mr Kiap; forse si sentirebbero meno soli.
Caterina Ginzburg

Gentletude - foto della gentilezza

Premio foto della gentilezza: GENTLETUDE 2013

La gentilezza come motore del mondo: GENTLETUDE premia la foto della gentilezza.

Il 16 settembre è stato scelto il vincitore del concorso fotografico indetto da GENTLETUDE, Nuno Lobito dal Portogallo; come potrete ben immaginare il tema era la gentilezza, lo scatto vincente e che meglio rappresenta il concetto è nominato “Gentle image of the century”.

Entra nel Club

IL CLUB DELLA GENTILEZZA

Al giorno d’oggi scegliere la gentilezza è una rivoluzione, ma per fortuna sempre più persone fanno questa scelta… entra anche tu nel CLUB DELLA GENTILEZZA!