Buon primo giorno di scuola a tutti, studenti e genitori, è questo l’augurio di Telethon che con un video ci invita a lavorare perché anche i bambini che lottano contro una malattia genetica possano #andarelontano.

Astucci, quaderni, zaini, diari è la magia e l’emozione del primo giorno di scuola, il banco da occupare, i nuovi amici e quella strana ansia che ci prende ogni volta che affrontiamo qualcosa di nuovo.
Sulle note di A modo tuo firmata da Ligabue e interpretata da Elisa, Telethon fa un augurio a tutti i bambini che devono “diventare grandi” e a tutti i grandi che si emozioneranno nel vederli varcare quel portone e andare lontano.

E #andarelontano è proprio l’hashtag lanciato da Telethon in occasione del primo giorno di scuola per migliaia di studenti (e genitori), un augurio che vuole essere anche una promessa e una speranza perché grazie al contributo di tutti Telethon lavora ogni giorno perché i bambini, soprattutto quelli affetti da malattie genetiche rare e spesso senza cura, possano  davvero andare lontano.

Il blog di Wonder si unisce con gioia a questo augurio, quindi: Buon primo giorno di scuola a tutti! #ioscelgolagentilezza #andarelontano

Di seguito il video di Telethon:

Foto Credits: https://www.telethon.it/